>
Navigation
Close

Termini e condizioni di vendita

OGGETTO DEL CONTRATTO:

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.laparanzataranto.it (di seguito sito) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.laparanzataranto.it sono venduti direttamente da La Paranza s.r.l.s (“il Venditore”).
La Paranza s.r.l.s, Partita I.V.A. 03159660731 ha la propria sede legale in Italia, in Via Cariati, 64 – 74123 Taranto.
Il Venditore offre in vendita e l’acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti selezionati ed ordinati dall’acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili.
Il servizio è attivo, al momento, per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto.
Laparanzataranto.it si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:

  1. L’acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05;
  2. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
  3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

TEMPI E MODALITA’ DELLA SPEDIZIONE:

Il Venditore assume l’onere di recapitare all’acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
In caso di mancata spedizione dei prodotti da parte del Venditore, l’acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate.

La spedizione dei prodotti “freschi” e/o soggetti a deterioramento, sarà affidata a Stef dotato di mezzi refrigerati, assicurando l’integrità del prodotto spedito.

I tempi di spedizione variano a seconda dell’ordine e dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti sono preparati su ruchiesta e quindi su conferma d’ordine. I tempi di evasione dell’ordine variano dalle 24 alle 72 ore. Sarà nostra cura aggiornare il Cliente sullo stato della lavorazione dell’ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità: Bonifico bancario anticipato e Paypal (comprese carte di credito e di debito). Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.laparanzataranto.it, La Paranza s.r.l.s emette ricevuta e/o scontrino e/o fattura del materiale spedito. Il documento viene emesso contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce all’interno del pacco.
Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all’atto dell’ordine o successivamente. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale.
Gli importi saranno riportati nel documento in Euro. L’acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

ORDINI E PREZZI:

L’ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l’insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d’acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

IMMAGINI E DESCRIZIONI PRODOTTI:

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli ingredienti, i pesi e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni in base a differenti esigenze di produzione.

CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE:

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. 
Per gli ordini di acquisto, l’acquirente corrisponderà al Venditore, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’importo indicato nel carrello in fase di inserimento ordine.

NATURA E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI:

I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito dove la denominazione del prodotto e l’eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito.
I prodotti in vendita vengono prodotti quotidianamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell’ordine completo. Il Venditore, non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu’ prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il venditore, si impegna a informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell’importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ’:

La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

Per tutto ciò che non riguarda i prodotti in vendita sul proprio shop online, la Società declina ogni responsabilità relativamente alle informazioni, ai dati e alle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo info@laparanzataranto.it o tramite la sezione “Contattaci” del sito, documentando la contestazione con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

L’Utente Registrato prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ulteriore perdita e/o danno subito per la mancata consegna.

Per ciascun ordine effettuato laparanzataranto.it provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero scontrino ovvero fattura elettronica in caso di richiesta esplicita da parte dell’Utente. I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa. 

DIRITTO DI RECESSO:

Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a: 

  • I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  • I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.


Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a La Paranza s.r.l.s, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 11.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a La Paranza s.r.l.s, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@laparanzataranto.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  • numero dell’ordine di acquisto e data;
  • data di consegna dell’ordine di acquisto;
  • il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
  • fotografia del/dei prodotti oggetto di recesso;
  • l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;


Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, La Paranza s.r.l.s provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da La Paranza s.r.l.s stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso La Paranza s.r.l.s  rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di La Paranza s.r.l.s  di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente o attraverso un voucher di importo uguale o superiore.

MODIFICHE:

Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.laparanzataranto.it la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.laparanzataranto.it

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

FORO COMPETENTE:

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.laparanzataranto.it è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente.
Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora la residenza o il domicilio dell’acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Taranto.

Top
Loading ...
42 E 20th St, New York, NY 10003
ItalianEnglishFrench

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Entra in chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?